pensieri in libertà

50 E NON SENTIRLE! IL GIUBILEO DELL’MTC!

11949451_10206329482648491_5108148079400471843_n

Da qualche mese facciamo parte della grande famiglia dell’MTChallenge! Forse non vi dirà molto e noi siamo dei pivellini, ma questa fantastica competizione è arrivata alla 50esima sfida mensile!. Era il lontano giugno del 2010, era la tortilla di patate, era già un gruppo di meravigliosi pazzi e visionari che in cinque anni è cresciuto per numero, qualità e… stato di alterazione mentale!

L’MTChallenge è la community più longeva del web, un gioco che si è rinnovato negli anni e che oggi ha guadagnato un posto importante nel panorama dei blog di cucina, specie per quanto riguarda la credibilità dei contenuti e l’affidabilità delle ricette.

Abbiamo osservato a lungo l’MTChallenge da esterni, seguito le sfide, letto i post ricchi di consigli, storia e informazioni, il che non ha fatto altro che accrescere la voglia di farne parte. Finché non siamo entrati attivamente nel gioco, però, non avevamo capito quanto sia ricco questo gruppo di matti, di cui ora siamo fieramente e degnamente membri!

Oltre l’ironia, l’MTC è un gruppo in cui ciascuno mette a disposizione ciò che sa, in cui ci si possono chiarire i dubbi senza essere giudicati, in cui “la Van Pelt” e “il terzo giudice” leggono riga per riga tutte le ricette partecipanti e dispensano ottimi consigli e critiche costruttive.

Non è una gara, è una scuola. Non si partecipa per vincere, ma per migliorarsi. E chi è arrivato alla cinquantesima sfida, passando per temperaggio del cioccolato, lievitazioni impossibilli e scienza della pasticceria, è ormai un highlander della cucina.

Ora la smetto, perché poi sembrano sviolinate a chi non conosce questa competizione, ma vi lascio al miglior biglietto da visita per l’MTChallenge, ossia il sito stesso: http://www.mtchallenge.it. Visitare per credere!

7220 amici sono stati qui 6 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

10 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

  • sono io che devo dire grazie a voi: la gara si è arricchita immensamente,con la vostra partecipazione e con contributi di daniela, compresi quelli che no si vedono, che valgono tanto quanto. Grazie davvero.. e avanti così!!!

  • Le persone normali si approcciano alle cose nuove entrando in punta di piedi, piano piano, prendendo le misure.. ma voi non siete persone normali (e lo intendo in senso puramente positivo, come fuori norma), e siete entrati con un botto tale che c’è ancora gente che si tappa le orecchie!
    È un piacere che siate ormai nella famiglia.. il che vuol dire che ormai non c’è via di uscita, sappiatelo :D

  • Sarete anche dei novellini della sfida, ma i vostri contributi sono di enorme valore, sia in termini di ricette (davvero strepitose, e prima o poi la vittoria vi scappa!), sia di disponibilità e collaborazione.
    In più avete capito alla perfezione lo spirito della sfida, motivo in più per darvi il benvenuto nel TUNNEL più divertente del web! :-D

    • No no no vi prego, non fateci vincere!!! :D Per fortuna non siamo così bravi, e soprattutto all’MTC ci son dei mostri sacri, ma vi prego, non ne abbiamo il tempo :D :D :D
      In ogni caso grazie mille davvero, l’MTC dà dipendenza, andrebbe studiato a livello scientifico :D

  • Ma veramente siete qui solo da pochissimi mesi??? E io che pensavo foste dei veterani, da tanto siete bravi :D Avete ragione, dall’MTC si può solo imparare e ogni sfida segna un tassello in più a quella cultura culinaria che piano piano ci proponiamo di formare :) Adesso, unendomi a Mapi, aspetto solo una vostra vittoria.. chissà che non arrivi presto :D

    • Siam qua dalla brisée! E siamo ormai dei drogati, attendiamo il tema della sfida più di Babbo Natale :D
      Ma stiamo bene nel nostro angolino, non ti ci mettere pure tu Paola, non abbiamo nessuna intenzione di vincere :D

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: