ricette

Bruschette di pane nero e pesce

In questo periodo i supermercati sono pieni di salmone affumicato in offerta, rimasto dopo le feste. Noi ne abbiamo approfittato e ve lo proponiamo in questa bruschetta nordica, molto gustosa e saporita (in questo post troverete anche altre bruschette, non tutti amano sapori così forti!!).

   DSC_0315

Se non avete mai provato a fare il pane in casa, potete provare questa miscela ai sette cereali della Spadoni, tanto semplice da fare quanto buona. Alla fine è una soddisfazione farsi il pane e questa miscela, così speciale e già pronta, è un buon incentivo per fare il primo passo in questa direzione.

Preparate il pane nero seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Per un pane ancora più speciale potete aggiungere anche una cucchiaiata di semi di sesamo o di girasole.

DSC_0313

Una volta cotto il pane, tagliatelo a fette per ricavare la base della bruschetta. Se il pane ce l’avete già pronto, perchè magari l’avete preparato in anticipo, tagliatelo a fette e poi riscaldatelo: se lo fate tostare è ancora più buono!

DSC_0249

Noi abbiamo preparato tre bruschette di pane nero e pesce, una più buona dell’altra:

  • con burro di cacao venchi (oppure olio di oliva e.v.o.) e una fetta di salmone affumicato;
  • con salmone affumicato, qualche foglia di rucola e riduzione di aceto balsamico;
  • con salsa rosa e gamberi lessati (ci sarebbe piaciuto mescolare alla salsa rosa qualche pezzetto di avocado, ma non era abbastanza maturo).

DSC_0247

2059 amici sono stati qui 3 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: