infografiche

Città che vai, fritto misto che trovi: l’infografica

Fritto è buono tutto, si dice, anche una scarpa e a me quando si parla di fritti viene sempre in mente il Dott. Gianni Livore, personaggio di Corrado Guzzanti la cui moglie abruzzese friggeva tutto con il famigerato olio nero, pure il tonno: “vabbene, ma la scatoletta levala però”! Scherzi a parte, la gastronomia italiana ha una bella tradizione di fritti che non sono solo  legati al centro sud e al pesce, anzi. Il fritto misto ha ottimi rappresentanti in tutto lo stivale e le componenti cambiano molto da regione regione, come abbiamo cercato di riassumere nella nostra infografica (realizzata col contributo di Alessandra e Valentina) che presentiamo come contributo alla Giornata Nazionale del Fritto Misto che oggi celebra il Calendario del cibo italiano.

Se poi, dopo esservi gustati l’infografica, volete cimentarvi con le fritture in casa, lasciate perdere l’olio nero e provate i nostri dieci consigli per una frittura perfetta.

Ringraziamo quindi Alessandra e Valentina per l’aiuto e vi aspettiamo tutti sulla pagina del calendario dedicata al fritto misto!

664 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

4 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

La sfida più bella del web!

La sfida più bella del web!

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: