ricette

Contest Ricette per un anno

L’idea di questo serie di contest, uniti sotto il nome di Ricette per un anno, è quella di creare una bella raccolta di ricette per mangiare bene, sia per tutti quelli che hanno limitazioni alimentari, ma non vogliamo limitare il gusto, sia per variare la dieta e scoprire consistenze differenti e sapori nuovi.

Abbiamo pensato a 6 appuntamenti, della durata indicativamente di due mesi ciascuno: dalla data di pubblicazione del tema avrete un mese e mezzo per ideare la vostra ricetta e inviarcela, e nel tempo rimanente valuteremo le ricette e proclameremo i vincitori.

Regole generali dei contest:

  • Le ricette dovranno essere correlate da belle foto del piatto finito e buone spiegazioni del procedimento, verranno giudicate anche da questo! Altri criteri di valutazione saranno l’originalità della ricetta e/o della sostituzione degli ingredienti. Infine sarà valutata anche la cura nella presentazione del piatto. Le ricette vincitrici saranno selezionate da Fotomangio e Pensacuoca, blogger di Acqua&Menta, a loro insindacabile giudizio.
  • Le ricette che non saranno attinenti ai temi dei contest o che non siano vostre originali creazioni saranno escluse dalla partecipazione.
  • Ci farebbe molto piacere se diventaste followers della pagina facebook o twitter di Acqua&Menta (QUI), ma non è obbligatorio.
  • Si può partecipare con un massimo di tre ricette per ciascuna categoria. È permesso partecipare anche con ricette già postate a patto che vengano ripubblicate e che non siano risultate vincitrici di altri contest.
  • È previsto un piccolo premio per i vincitori che verrà stabilito di volta in volta.
  • Inoltre con le ricette migliori verrà elaborato un ricettario pdf che potrete scaricare dal blog e che sarà disponibile dopo la conclusione dell’ultimo contest.

Inoltre si precisa che:

  • Non si richiede l’iscrizione obbligatoria a nessun canale, blog o sito, non si richiede di fare pubblicità obbligatoria. Le regole sono esplicate in modo chiaro e semplice. Il creatore del contest non è legato (ne direttamente e ne indirettamente) con il brand/marchio scelto come premio finale, esso dichiara che: non lavora per l’azienda citata, non ha firmato nessun contratto di lavoro e/o che lo vincolasse per essere citato in questo articolo. Con tale premio non si intende promuovere alcuna pubblicità (diretta o indiretta) verso tale azienda o spingere i partecipanti all’acquisto di un bene, un servizio o un abbonamento. La privacy del vincitore non verrà in alcun modo violata.
  • Partecipando al contest con la vostra ricetta dichiarate che si tratta di una vostra originale creazione e che siete disposti a farla rientrare nella raccolta pdf con le migliori ricette. Le ricette vincitrici verranno inoltre utilizzate per la redazione del calendario 2015. Dichiarate pertanto di poter liberamente disporre dei diritti sui testi e sulle fotografie, sollevando “Acqua&Menta” da qualsiasi contraria pretesa dovesse derivare da parte di terzi.

Detto questo, diamo il via alle danze!

CONTEST #1

Idee da regalare (QUI)

QUI i vincitori

contest01_idee regalo

CONTEST #2

Idee per il menù delle feste (QUI)

QUI i vincitori del contest 

contest01_menù delle feste

CONTEST #3

Le nostre radici (QUI)

QUI la top 25

QUI i vincitori del contest

contest02_radici

CONTEST #4

Pasqua senza uova (QUI)

QUI i vincitori del contest

contest Pasqua senza uova

CONTEST #5

Dolci belli senza cake design (QUI)

QUI i vincitori del contest

Contest Dolci belli senza cake-design

CONTEST #7

Street food: racconti di viaggio

Qui i vincitori del contest

contest street food

CONTEST #8

Street food: le ricette

Qui i vincitori del contest

contest street food

2714 amici sono stati qui 2 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: