ricette

Frittata di zucchine

Nuovo episodio della serie: in cucina con LUI!

Questa volta rasentiamo lo stereotipo. Forse prima ancora delle scatolette e del classico piatto di pasta, l’immagine dell’uomo in cucina lasciato a casa da solo è quella dell’uovo al tegamino, sinonimo di piatto di sopravvivenza. Ecco, qui secondo me (LUI) siamo giusto un gradino sopra, con la frittata! Avendo i genitori con l’orto, si ha sempre qualche verdura fresca in casa, e due zucchine sono un buon modo per arricchire la frittata.

  IMG_6466

Prendete due zucchine di medie dimensioni, un mazzetto di erba cipollina, due uova, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Mondate le zucchine e tagliatele piuttosto sottili. In una ciotola sbattete le due uova insieme a sale, pepe e parmigiano. Quando avrete ben amalgamato aggiungete le zucchine e l’erba cipollina tritata molto fine.

Mettete in una padella antiaderente e cuocete a fuoco vivo. Se volete agevolare la cottura senza girare la frittata, copritela.

IMG_6467

Col senno di poi mi sento di suggerirvi qualche leggera modifica: intanto non sarebbe stato male aggiungere un po’ di cipolla, o cipollotto, o meglio ancora scalogno se preferite qualcosa di più dolce, in questo modo insaporirete ancora di più la frittata. Se volete farla risultare più alta e soffice, un buon modo piò essere quello di sbattere molto le uova, magari con una frusta; più aria riuscirete ad incamerare più alta e soffice risulterà la frittata!

 IMG_6468

1089 amici sono stati qui 3 amici oggi sono stati qui

Fotomangio

Appassionato di cibo e fotografia, si impegna per rendere al meglio le preparazione di Pensacuoca e qualche volta ci riesce anche! In cucina a lui tocca cucinare e lavorare il pesce, sminuzzare, tagliare e fare tutte le piccole lavorazioni regolari e di precisione.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: