riconoscimenti viaggi

In gita sul monte Baldo

Le nostre vacanze quest’anno si compongono di gite, la prima è stata al monte Baldo, 2218 metri di massiccio montuoso tra le provincie di Trento e di Verona e con splendida vista sul Lago di Garda. Un giorno in mezzo alla natura ogni tanto fa proprio bene!! Abbiamo deciso di salire utilizzando la funivia e di scendere a piedi. Nonostante questo non ci siamo fatti mancare qualche sudata salita, facendo il giro del crinale.

monte Baldo gita pic-nic

Non essendo una gita pianificata ci siamo ritrovati su per i monti con le scarpe da ginnastica e con la borsa usata di solito per il computer (ah, come ci è mancato avere uno zaino!!), colpa anche delle guide che parlavano di percorsi “semplici” e su quest’ultimo aggettivo avrei qualcosa da ridire! Ci siamo infatti ritrovati per ripidi pendii, con praticamente solo capre, pecore e mucche a farci compagnia, molto bucolico però.

monte Baldo gita pic-nic

monte Baldo gita pic-nic

Un’attività molto praticata nella zona è il volo col parapendio. E’ stato molto bello osservare le partenze… Il mio moroso sognava di volare anche lui, io invece preferisco la terraferma!!

monte Baldo gita pic-nic

E dopo tutto questo camminare ecco il nostro meritatissimo pranzo sul Monte Baldo, amorevolmente preparato il giorno prima: trofie con pesto siciliano di pistacchi, consumate in maniera decisamente frugale per quanto riguarda la tavola, ma con una vista decisamente spettacolare che in parte abbiamo voluto restituirvi con le foto qui sotto.

monte Baldo gita pic-nic

Ci siamo preparati due praticissime porzioni con forchettine di plastica, tovaglioli di carta e bottiglia d’acqua e… buon appetito! (alla fine abbiamo raccolto tutto, non preoccupatevi, niente cartacce in giro).

monte Baldo gita pic-nic

Con questo post abbiamo partecipato al contest Colors&Food “Porta in tavola la tua vacanza”:

e abbiamo vinto la Coppa “extrem-mise”: quando si dice che nulla può spaventarci e che “casa” è dove c’è un piatto di pasta :)

(QUI i vincitori)

1718 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

2 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

  • ragazze… questa mise è troppo panoramica! Il baldo lo conosco, quand’ero una balda e giovine ragasuola, anch’io mi divertivo con il parapendio e il Baldo è un posto conosciuto nell’ambiente, ma quella volta che ci siamo andati noi c’era vento forte e non si è potuto volare :((
    GRAZIE per la vostra partecipazione, un bacione, aspetto il prossimo post sulle vostre gite ;)

    • Grazie!! Effettivamente il Baldo è proprio bello!! Non esattamente la giornata di relax che ci aspettavamo (abbiamo avuto le gambe rigide per 2 giorni, da grandi scalatori che siamo!!) però ci voleva proprio!!
      Le altre gite in realtà non hanno avuto dei grandi pranzi… aspettiamo con grande curiosità il contest del prossimo mese, siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

La sfida più bella del web!

La sfida più bella del web!

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: