eventi

Mantova Creativa 2014

La prima cosa che si nota girando per il centro di Mantova, è la comparsa di tanti “palloncini” rossi con la scritta Mantova Creativa 2014 sulle porte e sulle vetrine di negozi, palazzi storici e tanti altri luoghi significativi che, spesso, solo in questa occasione sono riaperti al pubblico.

mantova creativa 2014

Quest’anno abbiamo dedicato poco tempo a Mantova Creativa 2014 per svariati motivi, tuttavia siamo riusciti comunque a vedere alcune cose interessanti, per questo ci sembra comunque doveroso segnalare le cose che più ci hanno colpito e divertito e anche quelle che ci sarebbe piaciuto vedere, ma non abbiamo visto.

mantova creativa 2014

Andando con ordine, come sempre non ci hanno deluso gli amici di Copia Incolla Pubblicità, che hanno preparato all’interno di un negozio di articoli sportivi “Cheeeeese, sapore di selfie” all’interno di “Vieni avanti creativo – La creatività muove il nuovo rinascimento italiano”.  Il visitatore diventa protagonista dell’installazione attraverso al scelta di accessori, fondali e “compagni” con cui scattare dei selfies che poi vengono pubblicati sulla pagina facebook di Copia Incolla. Si va dalle parrucche agli occhialoni, dalle piramidi ai lego per gli sfondi e dalla Regina Elisabetta a Valentino Rossi per i cartonati. Vi rimandiamo al link qui sopra per vedere i risultati!

mantova creativa 2014

Una piacevole scoperta è stata Anna Mainenti, che presentava “Ritratti ibridi – open shooting”, l’allestimento di un set fotografico dove chiunque poteva far ritrarre il proprio cane e, successivamente, vedere la foto “fusa” con il proprio ritratto. Un esperimento sicuramente accattivante. Vi invitiamo ad andare a visitare il sito di Anna, perché di progetti in mente ne ha tanti!

mantova creativa 2014

Siamo riusciti anche ad andare a vedere l’allestimento realizzato della Floral Designer Alessia Malverdi in noto caffè mantovano. Alessia ha curato l’allestimento dei tavoli e dell’ingresso con preziose e raffinate creazioni vegetali che ha chiamato “orti verticali”.

mantova creativa 2014

Anche le nostre amiche Elisa e Serena di Print Studio Grafico hanno realizzato un poster, che potete vedere qui sotto, all’interno dell’iniziativa “Vieni avanti creativo – La creatività muove il nuovo rinascimento italiano”

mantova creativa 2014

Infine doverosamente dobbiamo segnalare “ölaf” l’evento di Giulia Baczynski, Roberto Ghiara e Alessio Vecchiè, a cui purtroppo non siamo riusciti ad assistere e del quale vi proponiamo la pagina facebook per saperne di più! Scusaci Giulia se ti abbiamo bidonato!!!

mantova creativa 2014

Non potevamo farci mancare un evento culinario e chi di voi ci segue, avrà già avuto modo di leggere il report dell’evento Cleca-S. Martino, in ogni caso vi abbiamo inserito un link così che possiate recuperarlo

mantova creativa 2014

2826 amici sono stati qui 4 amici oggi sono stati qui

Fotomangio

Appassionato di cibo e fotografia, si impegna per rendere al meglio le preparazione di Pensacuoca e qualche volta ci riesce anche! In cucina a lui tocca cucinare e lavorare il pesce, sminuzzare, tagliare e fare tutte le piccole lavorazioni regolari e di precisione.

2 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

La sfida più bella del web!

La sfida più bella del web!

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: