pensieri in libertà

I nostri 5 plug-in preferiti di WordPress

Adoro smanettare sul blog. La grafica me la sono costruita un po’ per volta ma ho fatto tutto da sola, partendo da un template di wordpress.

8469030267_83837249f7_b

I plug-in sono un’altra delle mie passioni, periodicamente mi metto alla ricerca di quelli che potrebbero arricchire il mio blog. Quelli più interessanti li ho scoperti leggendo articoli di blogger che elencavano i loro preferiti e ho deciso di ricambiare il favore.

I nostri 5 plug-in preferiti di WordPress

Broken Link Checker

Broken Link Checker ti dice quali sono i link sul tuo blog che non funzionano più. Trovare un link rotto è spiacevole sia per il lettore che per l’indicizzazione del blog. Con questo plug-in avrete tutto sotto controllo!

Instagram Slider Widget

Mi piace che il blog sia il punto di raccolta di tutto quello che facciamo. Questo plugin porta le ultime foto pubblicate su instagram sul blog, lo trovate nel footer.

New Stat Press e Jetpack

A Juri piacciono le classifiche. New Stat Press  e Jetpack raccolgono moltissime informazioni utili a capire le tendenze dei lettori.

Meteor Slides

Anche se attualmente non lo sto utilizzando, questo plug-in mi sta molto simpatico. Permette di fare delle piccole slide-show nella colonna dei widget.

Widget on Pages

Una vera perla per gli amanti dei widget, Widget on Pages vi permette di utilizzarli non solo nell’apposita colonna ma in tutto il blog. Un esempio di questo è la nostra pagina di blog-roll.

In conclusione aggiungo un +1 ai 5 plug-in preferiti che non può entrare in classifica perché qui non c’è gara. Punto.

Yoast SEO

Da molti, per non dire da tutti, è definito il miglior plug-in per WordPress. Yoast SEO (prima WordPress SEO by Yoast) è lo strumento indispensabile per analizzare e ottimizzare tutti i vostri contenuti ed è in continuo miglioramento grazie allo straordinario team di lavoro che ha alle spalle.

2568 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca

Creativa nel DNA, il suo animo spazia dalla precisione di una segretaria svizzera alla sregolatezza di un musicista underground.
Prende appunti, annota tutto, studia, legge, intraprende preparazioni lunghe e difficili e poi butta tutto in vacca dimenticandosi il sugo sul fuoco o tagliando la decorazione in cubetti casuali. Per fortuna c'è Fotomangio, che un po' la sgrida e un po' la salva...

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: