appunti e spunti

Regali per Natale fatti in casa

L’atmosfera natalizia per me inizia l’8 dicembre, quando inizio a sfornare biscotti e vasetti, i miei regali per Natale fatti in casa. Oggi vogliamo condividere con voi una raccolta di quello che abbiamo preparato negli anni: tante idee regalo da consumare entro un paio di settimane – biscotti, macarons, cioccolatini – ma anche conserve per le persone che non siete sicuri di vedere subito.

Regali per Natale fatti in casa

BISCOTTI

CIOCCOLATINI

ALTRI DOLCETTI

I VASETTI DOLCI E SALATI

SFIZI SALATI

 

 

 

Come impacchettare i regali di Natale

  • sacchettini trasparenti per alimenti: perfetti per biscotti, solitamente in giro troverete sacchettini super decorati che costano una follia… noi qualche anno fa abbiamo fatto un ordine online e siamo rimasti molto soddisfatti (c’eravamo rivolti a Socepi, uno dei primi shop-online che ci convinceva, trovato ricercando con google)
  • carta fata o cuoci film: una scoperta di quest’anno, veramente utile per impacchettare croccanti e torroni; la trovate nei negozi di alimentari ben forniti (per chi fosse del mantovano, noi l’abbiamo trovata al Tosano)
  • vasi e vasetti: a parte aver conservato i contenitori di marmellate & co. mangiate durante l’anno (il riuso è il miglior riciclo!), abbiamo comprato un po’ di classici vasetti, tipo Bormioli Rocco. In ogni caso sterilizzate i vasetti prima del loro utilizzo e, nel caso dei vasetti di riciclo, controllate se il tappo sigilla ancora bene (altrimenti rischierete di perdere un’enorme quantità di tempo a posteriori). Una volta riempiti i vasetti noi solitamente utilizziamo una pezzuola di stoffa e lo spago per ingentilire il vasetto, oltre a un’etichetta che indica il contenuto.
  • scatoline di plastica per alimenti: la grande new-entry di quest’anno, perfetti per piccoli regali delicati e “preziosi” come cioccolatini o macarons (ma volendo anche biscotti), li abbiamo finalmente trovati da Grossi Store a Mantova.

E se confezionare i vostri regali vi appassiona, non potete perdervi i consigli della floral design Alessia Malverdi e della maestara di cucina Elisabetta Arcari, che vi raccontiamo nei post …

 

 

 

 

3568 amici sono stati qui 5 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

4 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

La sfida più bella del web!

La sfida più bella del web!

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: