ricette

Tortelli di zucca – a modo mio

 Adoro i tortelli di zucca ma – spero non me ne vogliano i mantovani – ho bisogno di abbinarli con un sugo che faccia contrasto. Penso siano perfetti con un sugo di speck e noci: il contrasto con il gusto salato e deciso dello speck e la noce che dà croccantezza rende il piatto una vera delizia. La ricetta per la preparazione dei tortelli di zucca la trovate in questo post, mentre di seguito vi suggeriamo un condimento originale.

DSC_0188

Recentemente a un matrimonio di una coppia di amici ho assaggiato un accostamento impensabile: tortelli di zucca conditi con cacao amaro e melograno. Per amalgamare bene il tutto ho utilizzato un quadratino di burro di cacao Venchi (contrariamente a quanto potreste aspettarvi, ha un gusto assolutamente neutro) per ogni piatto, aggiunto una spolverata di cacao e una manciata di chicchi di melograno.

DSC_0194

Il cacao amaro contrasta con il dolce la zucca e il melograno conferisce al piatto una nota acidula che ci sta veramente bene. Non sono una grande amante degli accostamenti stravaganti, ma questo ve lo consiglio sicuramente.

DSC_0205

DSC_0179

1704 amici sono stati qui 2 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

2 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

  facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: